IAHR Europe Congress

MAIN SPONSOR


CO-SPONSORS

                 

                


MEDIA PARTNER

 


PRESENTAZIONE

Dal 12 al 14 giugno 2018, la città di Trento ospiterà la V edizione del congresso europeo della IAHR, International Association of Hydro-Environment Engineering and Research, prestigiosa organizzazione indipendente fondata nel 1935 che riunisce specialisti impegnati nei settori legati all’acqua, alle risorse idriche, alla difesa del suolo e dell’ambiente. L’IAHR stimola e promuove sia la ricerca che l’applicazione, cercando di contribuire allo sviluppo sostenibile, all’ottimizzazione della gestione delle risorse idriche mondiali e alle applicazione industriali dei fluidi. L’Associazione è coinvolta in una vasta gamma di settori ed è attiva in programmi internazionali in materia di acque con altre prestigiose organizzazioni del calibro di UNESCO e OMM.

Il congresso, a cadenza biennale, si è svolto per la prima volta nel 2010 ad Edimburgo. Le edizioni successive sono state organizzate a Monaco di Baviera, Porto e Liegi con un crescente interesse sia per i partecipanti che per le aziende del settore. Per l’edizione 2018, che avrà per titolo “Nuove sfide nella ricerca e nell’ingegneria idraulica”, si prevede di poter raggiungere i 400 partecipanti.

Il congresso mira a riunire e mettere a confronto la comunità scientifica, le agenzie pubbliche e private e l’industria e ad offrire un forum in cui gli scienziati possano presentare il loro lavoro e discutere le possibilità di tradurre i risultati della ricerca in applicazioni.

Nelle giornate del congresso sarà allestita un’area espositiva a disposizione di aziende specializzate nella fornitura di beni e servizi di settori legati all’acqua e alle risorse idriche, all’idraulica e alle loro applicazioni. Si prevede che le esposizioni siano di grande interesse per laboratori e università, consulenti, centri di ricerca e fornitori di attrezzature.

Inoltre, durante l’evento, potranno essere programmate sessioni speciali per gli espositori, incentrate su software, attrezzature e progettazione ed esecuzione di opere idrauliche. Riteniamo che un evento di questa portata possa rappresentare un ottimo strumento promozionale per le aziende che avranno la possibilità di interagire con la comunità scientifica internazionale e con gli stakeholders. Con l’augurio di potervi dare il benvenuto a Trento, vi invitiamo a visionare le proposte di partecipazione e contattare la nostra segreteria di coordinamento logistico / organizzativo per informazioni aggiuntive.

Prof. Ing. Aronne Armanini
Chairman of the Local Organizing Committee
Università degli studi di Trento

Torna alla home page

IAHR
IAHR
IAHR
IAHR
IAHR
IAHR
IAHR
IAHR
IAHR

LA SEDE

Università degli studi di Trento - Dipartimento di Lettere e Filosofia
via Tomaso Gar, 14 - I-38122 Trento